Partiranno a breve dei nuovi lavori al palazzetto dello sport di Mareno di Piave: ad avere bisogno di manutenzione è una palestrina all’interno della struttura, che si trova a dover fare i conti con una pavimentazione attualmente deteriorata e non più adatta alle esigenze delle giovani atlete che la frequentano.
“Il palazzetto dello sport di Mareno è stato costruito nel 1992 – spiega il sindaco Gianpietro Cattai (nella foto) – e dopo gli importanti lavori dello scorso anno rimaneva questo piccolo intervento sulla pavimentazione della palestra interna, utilizzata soprattutto per l’attività di danza classica”.
Ad occuparsi dei lavori sarà la ditta di Montebelluna “Dalla Riva”, che per risolvere il problema ha proposto all’amministrazione di Mareno di Piave due possibili soluzioni. Ad avere la meglio tra le proposte in termini di rapporto qualità e prezzo, l’idea che prevede la realizzazione di un pavimento di tipo “Playwood s.14”: resistente, durevole nel tempo e con una facilità di manutenzione, questa tipologia si rivela particolarmente adatta per lo sport grazie alla sua elasticità e all’assorbimento dello shock, anche nel caso degli urti più violenti. Il costo complessivo per questo lavoro sarà di 14 mila euro.
(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it