“Esempio di bontà, generosità e garbatezza, le tue parole silenziose e il tuo sguardo profondo illumineranno i nostri giorni”.
E’ questo l’affettuoso ricordo della famiglia per il dottor Giovanni Maria Barcati, noto avvocato e assessore di Treviso, mancato improvvisamente sabato 29 luglio all’età di 85 anni.
Consigliere dell’Ordine provinciale degli avvocati, Barcati era anche stato assessore di Treviso, era una vera istituzione in Città in quanto fondatore del rinomato studio legale che amministrava con il figlio Jacopo Carlo.
Addolorati, ne danno il triste annuncio la moglie Ninina Menegazzi, i figli Ilaria con Dante e Jacopo Carlo con Anna e gli adorati nipoti Giovanni Maria e Silvia, uniti ai parenti tutti.
La signora Menegazzi è una persona molto nota anche a Miane, suo paese d’origine, e insieme al marito faceva spesso visita ai suoi concittadini, in particolare in occasione delle manifestazioni alpine. La signora Ninina, professoressa molto stimata, è infatti madrina del Gruppo alpini locale in quanto il padre, il colonnello Luigi Menegazzi, ufficiale degli alpini in guerra e per molti anni medico di Miane, aveva fondato il gruppo.
Il funerale dell’avvocato Barcati sarà celebrato oggi, mercoledì 2 agosto, alle ore 15 nella basilica di Santa Maria Maggiore a Treviso, partendo alle ore 14,45 dalla Casa Funeraria COF di via Cittadella della Salute numero 6.
(Foto: COF Centro Onoranze Funebri Agenzia Pasini).
#Qdpnews.it