Partiranno domani mercoledì 1° febbraio i lavori di adeguamento sismico del ponte di via San Liberale. Il cantiere, affidato alla ditta Tonet di Santa Giustina (Belluno), comporterà modifiche al traffico fino al 31 marzo.
Pertanto sarà vietato il transito lungo il ponte sul canale Brentella, di collegamento tra via San Liberale e via Cicognara. Verrà inoltre sospeso il transito veicolare all’intersezione tra via Monte Tomatico e via San Liberale (in particolare, i veicoli provenienti da via Monte Tomatico, all’intersezione suddetta, potranno dirigersi esclusivamente verso est). Viceversa, i veicoli provenienti dal tratto ad est dell’intersezione suddetta potranno esclusivamente dirigersi verso nord (direzione via Monte Tomatico).
“La sistemazione del ponte – commenta il sindaco Adalberto Bordin – è un’opera propedeutica alla realizzazione della nuova ala della Casa di riposo Umberto I ora in costruzione. Con la futura apertura della nuova struttura è previsto un nuovo accesso per la Casa di riposo che non avverrà più da via Ospedale ma proprio dal ponte San Liberale che, per dimensioni, stato e struttura, risultava inadatto”.
“Per questo – prosegue – abbiamo stanziato 350 mila euro, 62 mila dei quali aggiunti alla fine dello scorso anno a causa del caro prezzi, che serviranno per la completa messa in sicurezza dell’infrastruttura e il suo consolidamento”.
Aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Adriano Martignago: “Prende il via una delle opere che, di fatto, completa la riqualificazione viabilistica della zona di via Ospedale dove negli anni scorsi è stata realizzata la nuova rotatoria all’intersezione con via Santa Caterina che ha notevolmente fluidificato il traffico della zona. Chiediamo ai cittadini di avere un po’ di pazienza per i disagi che indubbiamente creerà il cantiere”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it