Francesco Maria Galassi, il giovane paleontologo celebrato da Forbes, parlerà di Dante ospite del Comitato Chiesa Vecchia di Biadene

Il Comitato Chiesa Vecchia Biadene dedica a Dante Alighieri la serata di venerdì 21 maggio con un ospite d’eccezione, il medico e paleontologo Francesco Maria Galassi in diretta streaming.

“A ciò ch’io fugga questo male e peggio”, dal canto 1 dell’Inferno, è il titolo della serata, con inizio alle 20.45.

Galassi, che ha 28 anni ed è originario di Romagna Santarcangelo di Romagna, già membro del board scientifico della Scuola di Storia della Medicina dell’Ordine dei Medici di Rimini e ricercatore presso l’Università di Zurigo, parlerà di Dante e la malattia, con un’introduzione alla medicina del Medioevo, nel 700esimo anniversario dalla morte del sommo poeta.

Medico è paleontologo, Galassi è autore di numerosi articoli scientifici e monografie, fra cui il recente “Uomini e microbi: l’eterna battaglia”.

Nel 2017 la rivista americana Forbes lo ha incluso nella lista dei 30 scienziati “under 30” più influenti in Europa.

È associate professor della sezione archeologia della Flinders University, in Australia, dirige il centro di ricerca internazionale Fapab Research Center di Avola, nel Siracusano, dedicato allo studio dei resti umani antichi e moderni.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati