Tanti ammiratori, amici e conoscenti hanno partecipato questo pomeriggio all’inaugurazione del salone nel quale lavoreranno Davide Cagnes, tra i protagonisti della scorsa edizione del docu-reality “Il Collegio” (andata in onda su Rai 2 a partire dal mese di settembre 2022), insieme alla madre Delfina.
Già dalle ore 17 in piazza Jean Monnet a Montebelluna si era radunata una piccola folla di persone in attesa di conoscere da vicino Davide.
Non sono mancati le foto di rito, i selfie e le strette di mano con il giovane che nel reality “Il Collegio”, insieme ad altri compagni di classe, ha dovuto studiare per due mesi all’interno di un collegio ambientato nel 1958 con l’obiettivo di ottenere il diploma di licenza media.
“Oggi è una giornata molto importante per me – commenta Davide -, perché, come avevo detto in tv, il mio sogno era quello di aprire un salone con mia mamma. Da sempre questo è stato il suo desiderio. Sono molto felice per lei ma soprattutto per me. Anche se qualcuno mi critica e sembro un ragazzo che pensa solo a divertirsi, ho dimostrato che non è così. Penso anche al lavoro, infatti mi sono diplomato a fine giugno superando l’esame di specializzazione”.
“Oggi finalmente inauguriamo il nostro negozio – afferma emozionata mamma Delfina -, D&D parrucchieri unisex. Finalmente ce l’abbiamo fatta, io ho realizzato il sogno di una vita perché in Sicilia, per vari motivi, non ero riuscita a far partire questa attività. Quattro anni fa Davide mi ha detto: ‘Cosa faccio da grande?’. Io, visto il suo carattere e le sue passioni, gli ho consigliato di fare il parrucchiere. Così, anche grazie a lui, realizzo questo sogno”.
“L’anno scorso – continua -, Davide era stato tanto criticato, offeso e insultato senza motivo per la sua partecipazione alla trasmissione ‘Il Collegio’. Alla fine, la gente spesso parla senza sapere. In realtà, mio figlio è molto educato e aiuta tutti, anche le persone anziane. In alcuni commenti, qualcuno diceva che noi eravamo dei percettori del reddito di cittadinanza, ma non è vero perché noi siamo una famiglia di lavoratori. Spero che questo percorso dia la possibilità a Davide di realizzarsi in tutto quello che desidera”.
Tra le varie persone che hanno partecipato all’inaugurazione di “D&D parrucchieri unisex” c’era anche l’influencer “Piccola Follettina“, che ha partecipato alle trasmissioni televisive “Avanti un altro“, “Ciao Darwin” e al salottino di Barbara D’Urso.
L’influencer ha raggiunto Montebelluna da Tolmezzo insieme agli amici Giovanni e Sonia proprio per conoscere Davide.
Il giovane montebellunese, dopo l’esperienza televisiva, ha continuato a raccontare la sua vita nei social con video e foto apprezzate dai suoi numerosi follower, che ora sono felici per questa nuova avventura.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it