Montebelluna, l’Ente Palio dona a Fare Natura Onlus 3mila euro, parte dei proventi della lotteria 2021

Il presidente dell’Ente Palio di Montebelluna, Nicola Palumbo, nella giornata di mercoledì 29 settembre, nella sede di Fare Natura Onlus al BioParco Noè, ha consegnato nelle mani di Natalino Comin un assegno dal valore di 3mila euro, risultato di una parte dei proventi derivati dalla vendita dei biglietti della lotteria del XXXI Palio del Vecchio Mercato, l’edizione della rinascita.

“Fin dal 2016 – ha detto Palumbo -, il Palio del Vecchio Mercato ha assunto finalità solidaristiche. In questi anni, infatti, sono stati donati, per iniziative di varia natura, oltre 40mila euro ad istituti e soggetti del nostro territorio. Il Palio non è solo un momento di festa e rievocazione“.

“E’ anche e soprattutto perno fondamentale della nostra comunità. L’edizione di quest’anno – prosegue Palumbo -, con l’assenza dei ricavi gastronomici, non ci ha permesso grandi elargizioni. Tuttavia non potevamo esimerci dal sostenere una realtà come Fare Natura Onlus che, nella persona del suo presidente Natalino Comin, da tempo è in prima linea per rendere la nostra città un luogo sempre più verde“.

“In particolare, – precisa – non posso che ringraziarlo per l’enorme lavoro che sta svolgendo per la Tradotta. Il volontariato, da anni, risponde a parte delle istanze della nostra comunità. Speriamo che in futuro anche la pubblica amministrazione possa comprendere l’importanza di certi temi e certe azioni”.

“Grazie all’Ente Palio per il tangibile atto di sostegno al progetto riforestazione della Tradotta – ha commentato Comin -, grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo gesto, grazie alle Contrade, ai valorosi atleti, ai cittadini. Ne faremo buon uso. Uniti si vince”.

(Foto: Nicola Palumbo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati