Quaggiotto dice no al “Don Torta” nella Fondazione del teatro: “Prima erano contrari, ora vogliono entrare nel cda”

Davide Quaggiotto, capogruppo in Consiglio comunale del Pd Il Futuro è Adesso, dice “No” all’ingresso del Coordinamento don Torta nella futura Fondazione per il nuovo teatro di Montebelluna.

Abbiamo letto dell’assenso del sindaco alle richieste del Comitato Don Torta – dichiara il consigliere Quaggiotto -, la nostra posizione è ben diversa -. Ci sono tre premesse da fare: a più riprese abbiamo espresso una doverosa solidarietà verso i truffati, e di truffati ce ne sono anche dentro le nostre famiglie; in Veneto ci sono diverse associazioni di risparmiatori e non solo quella rappresentata dal consigliere Baseggio; come spiegato dal sindaco il teatro non è un risarcimento verso i truffati ma una dimostrazione di vicinanza al territorio. Quindi il teatro è una questione a sé”.

In virtù di queste considerazioni Quaggiotto esprime in modo netto il dissenso da parte del suo gruppo: “Nel Cda devono entrare persone competenti per far funzionare il teatro e questa è l’unica logica che deve essere perseguita. Quindi assecondare la richiesta di garanzie per avere un posto in Cda non lo riteniamo corretto. Inoltre evidenziamo che i soldi del teatro non sono andati persi grazie alla minoranza, perché Baseggio che è il punto di riferimento del Comitato in questione, e altri consiglieri della maggioranza, non hanno votato a favore o non si sono presentati durante il Consiglio comunale. Quindi leggere che dopo non aver votato a favore si avanzino delle pretese sul teatro fa sorridere”.

“Il teatro – conclude Quaggiotto, bocciando anche la seconda richiesta avanzata dal Coordinamento don Torta – è stato concepito come spazio accogliente e inclusivo per tutti. Una targa può trovare spazio in città, considerate le tristi vicende che hanno caratterizzato il nostro territorio, ma il teatro non è il luogo adatto”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati