Grande successo per “4 passi oltre l’indifferenza”, la marcia non competitiva che a maggio ha preso il via dalla piazza di Lutrano, si è svolta lungo le vie del paese, ha attraversato la piazza di Fontanelle e percorso parte del giro al Monticano per concludersi all’oratorio Don Bosco in 2 percorsi di 6 e 12 km aperta a tutti.
Un migliaio di persone ha partecipato alla marcia di solidarietà organizzata dai volontari di Oltre l’Indifferenza con l’intento di raccogliere fondi per sostenere i progetti in favore delle persone con disabilità di cui l’associazione si occupa da oltre 25 anni.
“Quando abbiamo lanciato l’idea di una corsa di solidarietà – ricorda Mauro Vettorello, presidente di Oltre l’Indifferenza – ha subito risposto l’associazione degli Amici di Lutrano, che per anni ha organizzato la storica 4 passi per Lutrano: loro hanno messo a disposizione tutta la loro esperienza per la perfetta riuscita logistica della giornata”.
Coinvolti anche l’associazione dei Carabinieri in congedo e l’ A.N.A. Protezione Civile che hanno presidiato il percorso garantendone la sicurezza e la Proloco di Vallonto che insieme all’Oratorio Don Bosco ha organizzato i ristori.
“Un lavoro di squadra esemplare – sorride il sindaco Maurina Sessolo – non si può che essere fieri della propria comunità che quando c’è da fare solidarietà risponde sempre in maniera encomiabile. E’ bello vedere le strade del paese piene di vita in una giornata come questa, piena di sorrisi”.
“Mi sento di ringraziare ciascuno dei partecipanti – conclude Vettorello – tutti i volontari, l’amministrazione comunale e soprattutto gli sponsor ovvero l’azienda agraria di Mauro Lorenzon che con il prosecco Nigris ha sponsorizzato l’evento insieme alle banche del territorio Prealpi SanBiagio, Banca della Marca e Triveneta Assicurazioni”.
(Foto: Facebook Oltre l’indifferenza).
#Qdpnnews.it