Fuga di gas nel cantiere: chiuso al traffico un tratto di strada

Stavano eseguendo dei lavori di sistemazione della linea telefonica quando, scavando con una ruspa, hanno danneggiato una conduttura del gas a media pressione. L’allarme è scattato poco dopo le 13 di oggi, giovedì, all’altezza del civico 101 della Strada provinciale 54 che in quel tratto prende il nome di Via del Piavon a Oderzo. 

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Treviso con il supporto dei colleghi del distaccamento di San Donà di Piave e degli agenti della Polizia Locale opitergina che per ragioni di sicurezza hanno chiuso un tratto della strada.

“Il traffico in arrivo da Oderzo verrà deviato in via della Serenissima – fa sapere in un post su Facebook la Polizia Locale – mentre il traffico in arrivo da Piavon verrà bloccato alla rotonda di fronte al supermercato Mega e fatto tornare indietro. Fino a cessata emergenza si prega di non utilizzare questa arteria per non appesantire il traffico”.

I Vigili del Fuoco, in attesa di una chiusura a monte della conduttura da parte dei tecnici di Italgas, hanno chiuso il buco con la terra per cercare di fermare la fuoriuscita del gas. I residenti della zona non sono stati fatti evacuare ma il consiglio è quello di rimanere in casa chiudendo porte e finestre.

+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+

(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati