Un aiuto alle famiglie del Kosovo

La comunità di Pederobba ha dimostrato ancora una volta il suo grande cuore e la sua generosità. Grazie alla sensibilità e all’impegno di numerosi cittadini, è stata completata con successo una raccolta di alimenti a lunga conservazione, prodotti per l’igiene e giochi per bambini destinati alle famiglie bisognose del Kosovo.

L’iniziativa è nata dalla proposta di un cittadino di Pederobba, il Brigadiere Cristian Tucci, Carabiniere al servizio Comando Compagnia di Feltre e temporaneamente in Missione di Pace in Kosovo con KFOR Multinational Specialized Unit Pristina MSU Regiment Headquarters – Ci.Mi.C.

Il progetto, con il desiderio di supportare chi si trova in condizioni di difficoltà ha da subito trovato l’adesione dell’Amministrazione comunale e ha visto una partecipazione entusiasta della cittadinanza. Tonnellate di beni di prima necessità, tra cui pasta, riso, farina, olio, scatolame, prodotti per l’igiene personale, sono stati donati insieme a un’ampia varietà di giochi, che porteranno un sorriso sui volti di tanti bambini.

“Siamo profondamente commossi dalla risposta della nostra comunità – afferma il sindaco Marco Turato -. Questa donazione è la prova tangibile di come la solidarietà e l’altruismo siano valori vivi e radicati a Pederobba. Ogni singolo pacco, ogni gioco donato, rappresenta un gesto d’amore e speranza che farà una reale differenza nella vita di molte persone in Kosovo”.

Un’autocolonna militare dedicata è passata per caricare i 5 bancali di materiale questa mattina, assicurando che gli aiuti raggiungano la loro destinazione nel più breve tempo possibile.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno contribuito, a dimostrazione che anche i piccoli gesti possono generare un impatto significativo e duraturo. Questa iniziativa – afferma l’amministrazione pederobbese – rafforza il legame di solidarietà tra popoli e sottolinea l’importanza di rimanere uniti di fronte alle difficoltà.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Pederobba)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts