Hashish nascosto nelle sedie e marijuana in due case: giovane coppia arrestata

Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Bassano, lo scorso 10 luglio, ad arrestare una coppia di giovani per detenzione di sostanze stupefacenti.

Dopo un’indagine avviata ad aprile, i militari dell’Arma vicentina si sono spinti a Est, nei Comuni di Pieve del Grappa e di Borso del Grappa, per perquisire e di conseguenza arrestare una 31enne pievigina e un 28enne di Borso, che nascondevano nelle proprie abitazioni una notevole quantità di marijuana e hashish, ma non solo.

I Carabinieri della Sezione Operativa hanno avuto il supporto dei fedeli agenti dell’unità cinofila del Nucleo Carabinieri di Torreglia, in provincia di Padova: ciò che il fiuto dei cani ha concesso di trovare era ben oltre le aspettative dei militari.

Il rinvenimento ammonta a 3.5 chili di marijuana, suddivisa in buste da 100-200 e 300 grammi o contenuta in barattoli di vetro da 50 grammi ciascuno. All’interno dell’intelaiatura di una sedia, sotto la stoffa, erano nascosti tre panetti di hashish dal peso di circa 240 grammi. Sono state ritrovate e sequestrate anche una cinquantina di bottiglie di distillati a base di cannabis.

Ai due giovani sono stati sequestrati anche i cellulari: trattenuti nelle camere di sicurezza della Tenenza di Dueville, sono stati accusati di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Su disposizione del PM sono stati ricondotti a casa, agli arresti domiciliari. Alle 9 di giovedì il GIP di Treviso ne ha convalidato l’arresto: come misura cautelare dovranno presentarsi quotidianamente in stazione a Pieve del Grappa.

(Foto: Carabinieri di Vicenza).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati