È stata fissata ieri, mercoledì 24 febbraio, la data di convocazione dell’assemblea dei soci del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene che sarà chiamata tra meno di un mese all’elezione del nuovo Consiglio di amministrazione.
Dopo la travagliata fase di conflitti interni scaturita nell’autunno 2020, tra la nuova maggioranza e l’affidamento ai pareri dei giuristi per decretare il giusto assetto tra le rappresentanze delle categorie interne al Consorzio Docg, finalmente si vede confermata una data, quella del 15 marzo, come giorno in cui si assisterà a un cambiamento in seno al Consiglio di amministrazione, per la quale le votazioni saranno effettuate in presenza.
Come si legge in una nota stampa dello stesso Consorzio: “Il consiglio di amministrazione del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco, riunitosi oggi in videoconferenza, ha deliberato all’unanimità di convocare l’assemblea dei soci il prossimo lunedì 15 marzo 2021, possibilmente in presenza”.
“All’ordine del giorno dell’assemblea – continua la nota – è previsto il rinnovo degli organi amministrativi, che avverrà sulla base delle deliberazioni assunte a maggioranza dal Cda”.
Si dovrà ancora aspettare per quanto riguarda l’elezione del nuovo presidente del Consorzio che verrà nominato in un momento successivo all’insediamento del nuovo Consiglio.
Il 15 marzo 2021 sarà una data importante per la realtà delle colline del prosecco: si aprirà una nuova fase non solo per il Consorzio ma soprattutto per tutto il mondo delle bollicine delle colline Unesco.
(Fonte: Francesco Pastro © Qdpnews.it).
(Foto: Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene).
#Qdpnews.it