Pieve di Soligo festeggia il 40esimo anniversario dello Sci Club Cristallo: “Un nome che è simbolo di trasparenza”

La scorsa settimana si è celebrato il 40esimo anniversario dello Sci Club Cristallo.

Lo storico collettivo pievigino ha voluto festeggiare la ricorrenza al ristorante di Miane “Da Gigetto” dove erano presenti, oltre ai soci, i fondatori e il consiglio direttivo anche l’assessore allo sport di Pieve di Soligo Danilo Collot e il presidente della Fisi veneta Roberto Bortoluzzi.

L’idea di fondare lo Sci Club Cristallo maturò nel luglio del 1981, per volontà di Renato Casagrande, Ettore Floriani, Renzo Venier, Maurizio Villanova e Albino Bertazzon.

“Il nome Cristallo perchè simbolo di trasparenza” spiegano dalla società, e nell’agosto 1981 partirono così le prime iniziative sportive.

Costituito il Consiglio, l’8 settembre 1981 venne effettuata l’affiliazione alla F.I.S.I.

All’evento erano presenti anche rappresentanti di alcuni sci club amici del Cristallo: Maser – Colfosco – Miane e Brugnera.

“La relazione morale da parte del presidente Girardi, – spiegano dalla società – si è incentrata sulle molteplici attività della nostra associazione e sui brillanti risultati raggiunti in campo agonistico con numerosi podi a fronte di prestazione sublimi fra i quali anche una Campionessa italiana master femminile”.

Durante la giornata sono state inoltre riferite le nuove normative per l’accesso alle piste e la partecipazione alle gare.

(Foto: Sci Club Cristallo).
#Qdpnews.it


Total
1
Shares
Articoli correlati