Al di là del boom del Prosecco superiore e del comparto del mobile, il Quartier del Piave, a partire dagli anni Settanta, è sicuramente diventato un polo di riferimento anche per la cucina e la ristorazione.
Tra i pionieri della cucina dell’Alta Marca uno degli ultimissimi decani è sicuramente Bruno Bellè (nella foto con la moglie), titolare del ristorante Alla Colomba di via Capovilla a Pieve di Soligo, un luogo quasi di “culto” per le numerose autorità politiche, militari ed ecclesiastiche che nel tempo hanno fatto visita allo storico locale pievigino e continuano a tornare con affetto.
Un ristorante che è quasi un piccolo museo, dove grazie all’ospitalità sconfinata di Bruno e della moglie Graziella Bortot ognuno può sentirsi a casa. Un vanto sottolineato anche dal sindaco del Comune di Pieve di Soligo, Stefano Soldan, grato alla famiglia Bellè per continuare a gestire il ristorante con la stessa passione e la stessa cucina genuina e ricca di stagionalità che da sempre contraddistingue il locale.
E proprio al microfono di Qdpnews.it il titolare ha raccontato la sua passione per la cucina regalando in anteprima a tutti i lettori il menù del giorno di Pasqua.
{cwgallery}
(Fonte: Gianluca Renosto © Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it