In occasione della Festa della Mamma, la scuola dell’infanzia paritaria “Maria Bambina” di Pieve di Soligo ha organizzato uno spiedo di beneficenza, anche se solo da asporto a causa dell’emergenza Covid, con la collaborazione del locale Gruppo Alpini.
L’intero ricavato della vendita dello spiedo servirà per sostenere le attività della scuola materna e l’iniziativa è stata pensata anche per salutare simbolicamente, attraverso il prodotto principe di questa terra, le suore che per tanti anni hanno dato il loro prezioso aiuto all’istituto.
Entro il prossimo mercoledì 5 maggio sarà possibile prenotare le tre porzioni di spiedo con polenta, che si potranno ritirare direttamente a scuola dalle ore 12 alle ore 13 di domenica 9 maggio, telefonando ai seguenti numeri: 3389536617 (Martina), 3331773227 (Pamela) e 3391281868 (Barbara).
“Ringraziamo il Gruppo Alpini di Pieve di Soligo e il loro presidente Albino Bertazzon per il prezioso e fondamentale aiuto – si legge in un messaggio della scuola – Ringraziamo fin da ora tutte le persone che vorranno partecipare a questa nostra nuova iniziativa. Sarà anche un’occasione in più per salutare le nostre speciali e insostituibili suore”.
La congregazione delle suore di carità, fondata dalle sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa, comunemente dette “di Maria Bambina”, gestisce direttamente la scuola materna di Pieve di Soligo da ben 115 anni, ma il loro servizio assistenziale, educativo e sociale era iniziato addirittura nel lontano 1883.
C’è tanto affetto e riconoscenza per le sette religiose che stanno per lasciare la città di Pieve di Soligo, da sempre impegnate nella catechesi, nell’attenzione alle situazioni di povertà attraverso la Caritas, nella visita alle persone anziane e ai malati, nel ministero straordinario dell’eucarestia e nell’animazione delle veglie di preghiera per i defunti.
Dalla scuola dell’infanzia fanno sapere che sarà comunque garantita la continuità dell’offerta didattica e la gestione vera e propria della struttura verrà affidata alla dirigenza del Collegio Vescovile Balbi Valier.
Il Collegio, infatti, ha già messo in campo da alcuni mesi un programma efficace di organizzazione in rete delle materne del Quartier del Piave attraverso il progetto “Il Primo Bene”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it