Uno spettacolo per tutti gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie pievigine è il regalo dell’amministrazione comunale di Pieve di Soligo per l’ultimo giorno di un anno scolastico davvero surreale.
“L’amministrazione comunale di Pieve di Soligo – spiega Elena Bigliardi, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Pieve di Soligo -, consapevole che il rito della chiusura di un anno scolastico e il progressivo passaggio in un nuovo percorso di formazione è un momento incisivo per la crescita dei giovani alunni, ha organizzato per sabato 13 giugno, a partire dalle ore 9 negli spazi della Casa delle Associazioni, un momento di incontro per l’ultimo giorno di scuola degli alunni delle classi quinte con un divertente spettacolo a loro dedicato”.
“La chiusura prolungata delle scuole – prosegue – ha privato i bambini di molte occasioni non solo di studio e crescita personale, ma anche di scambio umano con insegnanti e amici di classe”.
L’appuntamento, a cui sono invitati anche i rispettivi insegnanti, si svolgerà con la seguente scansione temporale: alle ore 9 classe V scuola Papa Luciani di Solighetto, alle ore 9.30 classe V A scuola Andrea Zanzotto di Pieve di Soligo, alle ore 10.00 classe V B scuola Andrea Zanzotto di Pieve di Soligo, ore 10.30 classe V scuola Don Milani di Barbisano, ore 11.00 classe V A Collegio Balbi Valier e alle ore 11.30 classe V B Collegio Balbi Valier.
“L’evento – conclude l’assessore Bigliardi -, nel rispetto delle vigenti prescrizioni per il contenimento del Covid-19, anche grazie alla collaborazione della Protezione civile e del Gruppo Alpini di Pieve di Soligo, vedrà la presenza del solo alunno, munito di mascherina, che dovrà essere accompagnato da un genitore 15 minuti prima dell’orario fissato. Il genitore avrà poi cura di riprendere il figlio mezz’ora dopo l’inizio dello spettacolo. Si raccomanda il rispetto degli orari indicati”.
Il Comune di Pieve di Soligo ha precisato che lo stesso programma sarà replicato il 27 giugno, con orari che devono ancora essere fissati, per i ragazzi che avranno terminato, nell’anno scolastico 2019/2020, le classi terze della scuola secondaria di primo grado.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it