Emozioni per la squadra del Palio delle botti di Refrontolo, in trasferta a Suvereto (Livorno), per una nuova tappa di questa pratica sportiva, divenuta sempre più coinvolgente e aggregativa tra varie parti d’Italia: Refrontolo, infatti, nella giornata di ieri, sabato 18 giugno, ha conquistato il podio nella competizione sportiva, per la gioia della tifoseria, che da sempre segue i propri ragazzi per dar loro sostegno.
Presente anche il consigliere di maggioranza Roberto De Stefani, il quale rappresenta proprio il Comune di Refrontolo all’interno dell’associazione Città del Vino.


Refrontolo è riuscito a stracciare la vittoria, seguito dalle squadre di Maggiora e Cavriana: un podio poi festeggiato assieme a una ventina di simpatizzanti che hanno seguito fino a Suvereto il gruppo di spingitori tramite un pulmino, sostenendoli e incoraggiandoli con “cori da stadio”, come ha riferito lo stesso De Stefani.
“L’emozione è stata tanta – ha spiegato il consigliere – Non era facile e il caldo ha fatto da padrone”.
“Dopo due anni di pandemia e potendo partecipare a questi eventi senza restrizioni, il risultato dà ancora più soddisfazione – ha aggiunto – Ringraziando i ragazzi, ricordo a ottobre la finalissima a Refrontolo”.


La vittoria, infatti, ha assunto un maggior significato considerato che proprio Refrontolo, il prossimo 9 ottobre, ospiterà la conclusione del Palio delle botti, dopo due anni di attesa a causa della pandemia da Covid-19 (leggi l’articolo).
Un appuntamento che renderà il paese protagonista di una kermesse sportiva che riunirà varie parti d’Italia.
(Foto: Comune di Refrontolo).
#Qdpnews.it