Se ne è andato lo scorso venerdì 1° aprile Danilo Zambon, storico carrozziere di San Fior, deceduto all’età di 73 anni.
Una professione, quella di carrozziere, concretizzatasi nell’attuale carrozzeria Zambon, una realtà di famiglia specializzata nella riparazione di veicoli industriali, agricoli e adibiti al trasporto pubblico, situata nell’area industriale di Colle Umberto.
L’avventura professionale di Zambon iniziò nel 1963, anno in cui iniziò a muovere i primi passi nella manutenzione di veicoli, nell’officina di una concessionaria.
Dopo 13 anni di esperienza maturata come dipendente, arrivò la decisione di mettersi in gioco, con l’apertura della prima azienda in un piccolo capannone a Godega di Sant’Urbano, per poi trasferire l’attività nel 1984 a Colle Umberto.
Danilo Zambon è stato inoltre un indipendentista veneto e membro del gruppo “Life”, l’associazione dei Liberi imprenditori federalisti europei.
Il 73enne lascia la moglie Elena, i figli Gianluca e Alessio con Lara, l’adorata nipotina Andrea Celeste, la sorella, i cognati, le cognate, gli amici e tutti i parenti.
Il funerale verrà celebrato oggi, lunedì 4 aprile alle 15.30 nella chiesa arcipretale di San Fior, dove sarà recitato anche il Santo Rosario stasera alle 19.30.
Al termine della funzione funebre, si proseguirà per il rito della cremazione. La famiglia non chiede fiori ma opere di bene.
(Foto: Onoranze funebri Zanette).
#Qdpnews.it