San Fior, fermato nel 2018 al casello con 8 chili di cocaina: patteggia sei anni di reclusione

Quando i militari della guardia di finanza lo avevano fermato al casello dell’A27 a Conegliano, si era subito mostrato nervoso.

Era il novembre del 2018, Lionello Tonon, 51 anni operaio agricolo di San Fior, rientrava da un viaggio in Olanda, e nella sua Fiat Croma erano nascosti 8 chilogrammi di cocaina in panetti.

Per questo ieri, lunedì 8 giugno 2020, in tribunale a Treviso, difeso dall’avvocato Stefania Bertoldi, il 51enne ha patteggiato una pena di 6 anni e 4 mesi di reclusione per traffico di droga.

La guardia di finanza lo stava pedinando perché, senza saperlo, Tonon era già finito in un’inchiesta della procura di Venezia per aver fatto, qualche tempo prima, da scorta a un carico di 200 pastiglie di ecstasy trasportate dall’Olanda in Italia.

Una vicenda per la quale comparirà a breve davanti al giudice per l’udienza preliminare del tribunale di Venezia. Ma proprio quel “lavoro” di supporto al trasferimento della droga, lo aveva fatto finire nel mirino degli investigatori che quel giorno di novembre, lo hanno aspettato al casello dell’autostrada scoprendo la partita di cocaina.

A casa sua, a San Fior, i finanzieri avevano trovato altra droga: 12 pasticche di ecstasy e altri 2 etti di cocaina.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati