Festa d’Estate al Giardino multisensoriale del Centro diurno “Don Gnocchi”: “Abbiamo realizzato un sogno”

La 1906 Feletto Band

“Con voi abbiamo realizzato un sogno: il giardino multisensoriale. Grazie!!!”: è questo il messaggio che giovedì sera campeggiava nel Giardino Multisensoriale del Centro Diurno “Don Gnocchi”, in via Dante a San Vendemiano.

Luogo dove si è svolta la Festa d’Estate, organizzata dai ragazzi dello stesso Centro, in collaborazione con Anffas Sinistra Piave.

Un modo per dire “grazie” a tutti coloro che (enti pubblici e privati) hanno sostenuto questa realtà e, in particolare, la realizzazione del Giardino Multisensoriale.

La Festa d’Estate all’Anffas

Giardino inaugurato due anni fa e realizzato su quella che prima era un’area dismessa: un recupero per la creazione di “un’oasi di pace per gli ospiti della struttura”, così come il giardino era stato all’epoca definito, che comprende un mix di elementi in grado di stimolare tutti i cinque sensi degli ospiti del Centro.

Presenti alla serata il sindaco di San Vendemiano, Guido Dussin il quale, accompagnato da parte del suo gruppo consiliare, ha fatto i saluti istituzionali, assieme ai rappresentati di Anffas.

Non sono mancati gli Alpini della Sezione Ana di Conegliano, i quali hanno donato alla stessa Anffas un assegno di 4 mila eurofrutto dei proventi della casetta situata all’imbocco di viale Carducci, nel corso della manifestazione “La Magia del Natale”, nella città del Cima.

Ma anche il consigliere regionale Sonia Brescacin, i ragazzi del Centro Diurno, parenti e amici, rappresentanti delle associazioni del territorio, uniti per un momento conviviale, coronato dall’esibizione della 1906 Feletto Band, gruppo musicale del Comune di San Pietro di Feletto.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati