Savno incontra Federica Coppe e mantiene la promessa: le sarà donato un contributo per rimediare al furto subìto il 2 maggio

Detto, fatto: ieri, lunedì 23 maggio, è stato il giorno della rinascita per la segusinese Federica Coppe, giovane imprenditrice agricola nel settore dell’apicoltura e dei mirtilli americani derubata a inizio mese di tutto l’essenziale per proseguire la sua attività (qui l’articolo).

Ieri mattina il presidente di Savno Servizi, Giacomo De Luca, l’ha accolta nella sede societaria insieme al senatore Gianpaolo Vallardi per “stringere il nodo al fazzoletto” della promessa fatta ed apparsa sul nostro giornale il 3 maggio scorso: donarle due pannelli fotovoltaici e un inverter (qui l’articolo).

“Essere vicini ai cittadini del territorio, soprattutto nei momenti di difficoltà, è parte della nostra mission – ha detto De Luca, che ieri ha concesso alla ragazza un contributo monetario che coprirà parte delle spese che la giovane dovrà sostenere -. In bocca al lupo per il futuro, Federica!”.

La 25enne titolare dell’azienda agricola Al Fighèr era stata derubata di due pannelli fotovoltaici, un inverter e una batteria da 100 A/h per far funzionare l’impianto di irrigazione del mirtilleto nelle Grave di Segusino. Sparito tutto il materiale dal capanno, scardinata la porta e tagliati i fili dell’impianto elettrico.

La solidarietà verso Federica Coppe è stata tanta anche da molti cittadini privati: la raccolta fondi indetta lo stesso giorno del furto le ha infatti permesso di ricevere 3.363 euro.

“Un grandissimo grazie a Savno Servizi per l’importante aiuto che mi avete dato” ha detto Federica, che nel 2021 si è messa in gioco lasciando il lavoro in un supermercato per dedicarsi ad una passione tramandata dal padre e utilizzando i suoi risparmi per avviare un nuovo progetto di vita.

(Foto: Savno).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati