Riapre in piazza a Falzè di Piave lo storico bar Al Canton con una nuova gestione

E’ stato riaperto sabato scorso 28 gennaio lo storico bar “Al Canton”, collocato in un punto strategico nell’angolo di piazza Arditi lungo la strada che dal centro del paese scende verso il fiume Piave e dove è riportata sul muro frontale la scritta: “Fermati o passeggero il Piave il Montello mira. Vendita vino, caffè, liquori e birra”.

La nuova titolare è Maddalena Anastasio, assieme al marito Loris Montagner, che già gestisce altri due bar: Al Nuovo Ponte in comune di Valdobbiadene nei pressi del ponte di Vidor e Al Ponte 2 a Caerano di San Marco.

“Abbiamo deciso di aprire il nostro terzo bar a Falzè perchè questa bella piazza era rimasta senza. Inoltre in estate c’è un buon afflusso di persone che si recano al Piave o alle piscine Plavilandia perciò, dopo essere passati più volte a vedere il luogo, ci siamo accordati con i precedenti proprietari che per un lungo periodo hanno mandato avanti l’esercizio – spiegano i nuovi gestori – Abbiamo deciso di mantenere il nome storico “Al Canton” e la sala Slot come quella che c’era prima, inoltre abbiamo la licenza dei tabacchi e proporremo un vario assortimento di cicchetti. Il bar sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle 5 del mattino alle 22.30 di sera, con le nostre bariste che si daranno il turno.

Presenti all’inaugurazione anche il sindaco di Sernaglia della Battaglia Mirco Villanova assieme all’assessore al Turismo Eleonora Antoniazzi.

“Una riapertura attesa in una piazza che è luogo di incontri e punto di accoglienza per i numerosi turisti che frequentano le meravigliose aree “della Piave” a Passo Barca. – commenta il sindaco Villanova – Grazie ai nuovi gestori per aver intrapreso questo percorso nella nostra comunità e un grazie particolare ai precedenti Luigi e Morena per aver portato avanti negli anni un’attività preziosa per il paese perchè punto di riferimento come luogo di socialità, nel quale si coltivano relazioni, ci sono opportunità di incontrare e conoscere i propri compaesani e, per molte persone, soprattutto quelle che vivono da sole e gli anziani, di condividere momenti di interazione quotidiana. Complimenti e auguri per un proficuo lavoro” afferma soddisfatto il primo cittadino per questo rinnovato esercizio che farà rivivere la frazione.

(Foto: Comune di Sernaglia della Battaglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati