Un’altra tragedia si è consumata nell’Alta Marca trevigiana mercoledì 17 novembre, questa volta in serata, dopo la morte improvvisa di un cacciatore 45enne di Codognè avvenuta in mattinata a Ogliano di Conegliano.
Intorno all’ora di cena il 25enne Michele De Vecchi, residente a Falzè di Piave, frazione del Comune di Sernaglia della Battaglia di cui era appena dallo scorso settembre consigliere comunale nella lista Proposta Civica, ha perso la vita mentre stava praticando Trail Running in località Collalto di Susegana.
Stando alle prime notizie, De Vecchi, assieme a un amico, stava correndo lungo un sentiero in una zona boschiva parallela a via Sottocroda, una strada bianca che collega Collalto a Susegana. Il dramma è accaduto quando i due si erano da poco lasciati alle spalle il castello di Collalto.
A dare l’allarme è stato l’amico e compagno di allenamento del consigliere comunale, che lo ha visto cadere a terra perdendo conoscenza. Sul luogo della tragedia, distante circa 500 metri dalla prima strada percorribile in auto, sono arrivati i sanitari del Suem 118 con ambulanza e automedica. Vano è risultato ogni tentativo di rianimazione. Molto probabilmente le cause del decesso sono riconducibili a un arresto cardiaco.
Sul posto si sono recate anche due pattuglie dei Carabinieri di Susegana. La notizia ha suscitato profondo dolore e vasto cordoglio in paese.
Mirco Villanova, sindaco di Sernaglia della Battaglia esprime il suo cordoglio: “Abbiamo appreso, con sgomento e incredulità, la notizia del decesso del nostro concittadino Michele De Vecchi, che solo da pochissimi mesi era entrato a fare parte del consiglio comunale mostrando fin da subito tanta voglia di dare con entusiasmo il suo contributo nell’interesse esclusivo della comunità. Ho conosciuto Michele come una persona leale e rispettosa nei confronti delle persone con cui interagiva e appassionato di ambiente e natura, una passione che sapeva trasmettere anche agli altri. L’intera comunità sernagliese, con l’amministrazione e l’intero consiglio comunale in testa, si stringe alla famiglia De Vecchi in questo difficilissimo momento e saprà onorare la memoria di Michele, già rimpiangendo tutto quello che avrebbe ancora potuto dare a Sernaglia della Battaglia.
Al cordoglio si unisce una vera riconoscenza, unita alla consapevolezza di avere ricevuto molto da lui e di essere in qualche modo debitori verso Michele, che tanto ha dato alla nostra comunità, sempre con discrezione e rispetto”.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it