Torna anche quest’anno la rassegna teatrale del Comune di Susegana ospitata nella tensostruttura dell’area sportiva di Collalto: sabato 28 agosto è previsto il primo spettacolo, “Sopravvivere agli anni ’20. Manuale per gangster” della Compagnia Barbamoccolo di Martellago (Venezia).
Tutti gli spettacoli della rassegna inizieranno alle ore 20.30 e l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, esclusivamente inviando un sms o un messaggio WhatsApp al numero 320-4335988.
L’ingresso sarà consentito nel rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19 vigenti al momento dello spettacolo.
“Gli anni ‘20 erano quelli di Al Capone, delle sparatorie tra bande di gangster e dei fumosi club dove spesso, come nel film, qualcuno moriva a ritmo di claquette – spiegano gli organizzatori – Ma erano anche gli anni dell’Old Jazz, delle donne con il caschetto e i cappellini a cloche, dei primi abiti corti, con la vita bassa e la gonna plissettata, delle grosse Ford dalle quali scendevano le ingioiellate signore che si recavano a ballare il charleston”.
“All’interno di un caratteristico Coton’s club – concludono -, a serrande abbassate, si svolge questa paradossale e divertente vicenda caratterizzata dalle musiche originali composte per l’occasione da Carlo Colombo e Alberto Barutti, dal sottile umorismo di Filippo Tantino, dalle freddure noir di Merk Ferrari e dalla brillante verve di Irene Silvestri”.
“A noi di Barbamoccolo piace avere una Filosofia – commentano dalla compagnia – nel senso letterario della parola! ‘Amore per la sapienza’, per la conoscenza, quella curiosità che ci fa portare in vita situazioni belle da vivere e da vedere, quel gusto per vivere in un mondo da noi creato per un pubblico di cui ci piacerebbe far parte! E si sa, la curiosità è la strada che porta alla meraviglia!”
“Il teatro è una lingua – concludono -, il clown lo stile, ci sforziamo di portare questi elementi in tutti i contesti possibili: la scelta di essere organizzati nel presentare servizi “chiavi in mano” ci permette di inserirci nelle più svariate situazioni e di conquistare il nostro pubblico con continue novità”.
La rassegna proseguirà sabato 4 settembre con “Era tutta campagna” di e con Davide Stefanato e Jgor Barbazza e si concluderà l’11 settembre con “La muger dell’Ottoman. Le astuzie femminili” di “Theama teatro” di Vicenza.
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it