Susegana, torna la rassegna teatrale di Collalto: sabato 28 agosto si apre con lo spettacolo “Sopravvivere agli anni ’20. Manuale per gangster”

Torna anche quest’anno la rassegna teatrale del Comune di Susegana ospitata nella tensostruttura dell’area sportiva di Collalto: sabato 28 agosto è previsto il primo spettacolo, “Sopravvivere agli anni ’20. Manuale per gangster” della Compagnia Barbamoccolo di Martellago (Venezia).

Tutti gli spettacoli della rassegna inizieranno alle ore 20.30 e l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili, esclusivamente inviando un sms o un messaggio WhatsApp al numero 320-4335988.

L’ingresso sarà consentito nel rispetto delle disposizioni per il contenimento del contagio da Covid-19 vigenti al momento dello spettacolo.

“Gli anni ‘20 erano quelli di Al Capone, delle sparatorie tra bande di gangster e dei fumosi club dove spesso, come nel film, qualcuno moriva a ritmo di claquette – spiegano gli organizzatori – Ma erano anche gli anni dell’Old Jazz, delle donne con il caschetto e i cappellini a cloche, dei primi abiti corti, con la vita bassa e la gonna plissettata, delle grosse Ford dalle quali scendevano le ingioiellate signore che si recavano a ballare il charleston”.

“All’interno di un caratteristico Coton’s club – concludono -, a serrande abbassate, si svolge questa paradossale e divertente vicenda caratterizzata dalle musiche originali composte per l’occasione da Carlo Colombo e Alberto Barutti, dal sottile umorismo di Filippo Tantino, dalle freddure noir di Merk Ferrari e dalla brillante verve di Irene Silvestri”.

“A noi di Barbamoccolo piace avere una Filosofia – commentano dalla compagnia – nel senso letterario della parola! ‘Amore per la sapienza’, per la conoscenza, quella curiosità che ci fa portare in vita situazioni belle da vivere e da vedere, quel gusto per vivere in un mondo da noi creato per un pubblico di cui ci piacerebbe far parte! E si sa, la curiosità è la strada che porta alla meraviglia!”

“Il teatro è una lingua – concludono -, il clown lo stile, ci sforziamo di portare questi elementi in tutti i contesti possibili: la scelta di essere organizzati nel presentare servizi “chiavi in mano” ci permette di inserirci nelle più svariate situazioni e di conquistare il nostro pubblico con continue novità”.

La rassegna proseguirà sabato 4 settembre con “Era tutta campagna” di e con Davide Stefanato e Jgor Barbazza e si concluderà l’11 settembre con “La muger dell’Ottoman. Le astuzie femminili” di “Theama teatro” di Vicenza.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati