Ha portato a casa un prestigioso secondo posto alla manifestazione di Sanremo Senior international di quest’anno con la canzone “E ci sarò per te”.
Antonio Martini, nato a Treviso 65 anni fa ma da alcuni anni poveglianese, su più di mille concorrenti provenienti da tutto il mondo, è riuscito a farsi largo sino ai 56 ancora in gara nella serata di venerdì scorso.
Alla finale di sabato, nella categoria cantautori, rimasto come unico rappresentante per l’Italia, si è classificato secondo.
Antonio Martini, classe 1958, ha portato avanti con grinta e determinazione il sogno di arrivare a cantare su di un palco prestigioso.
Conosciuto in zona per aver fatto parte di diverse orchestre come cantante solista e di avere alle spalle collaborazioni famose come Germano Serafin (ex Orme) nonché, ultimamente, con l’amico e arrangiatore di tutti suoi pezzi, il trevigiano Lodovico Saccol (maestro per grandi cori e autore di canzoni per lo Zecchino d’Oro di cui ben quattro da vincitore).
Ha pubblicato l’anno scorso, su tutte le piattaforme digitali, il cd “Se…” e quest’anno due singoli trasmessi da alcune radio.
Ha trionfato per Antonio la passione e la resilienza di credere al proprio sogno fino in fondo e l’unione di voce, sensibilità e musica nella costruzione delle sue canzoni grazie anche al grande lavoro di arrangiamenti del maestro Lodovico Saccol.
(Foto: Monica Vallese).
#Qdpnews.it