Meteo, maltempo in arrivo, dal pomeriggio le prime di precipitazioni sulla Regione, peggioramento in serata. Lunedì ritorno della stabilità

Created with GIMP

Cattive notizie per questo secondo weekend di novembre, è previsto infatti l’arrivo in serata di una perturbazione nord atlantica che, a causa del suo transito, porterà maltempo diffuso con molte nubi e precipitazioni su tutto il territorio Veneto, gli effetti maggiori si vedranno nella giornata di domani.

Unita alla pioggia vi sarà anche una riduzione delle temperature, le quali si porteranno su valori più in linea con la stagione. 

Da lunedì, stando agli esperti, le cose dovrebbero cambiare: l’allontanamento della depressione favorirà il ritorno del tempo stabile anche se sarà ancora presente un po’ di variabilità soprattutto ad inizio settimana. 

Oggi, sabato 13 novembre, sono previste condizioni di cielo nuvoloso con residue e parziali schiarite sulle Dolomiti, in mattinata nelle valli Prealpine possibile presenza di foschie e nubi basse, in dissolvimento nel corso della giornata.

Nel pomeriggio è atteso un consolidamento della nuvolosità che darà origine alle prime modeste precipitazioni sparse sul territorio, dapprima assenti nella prima parte della giornata, poi con probabilità in aumento con fenomeni in estensione dai settori occidentali. Le temperature saranno in generale calo sia per i valori massime che minimi. Venti moderati in quota, deboli moderati altrove.

Domani, domenica 14 novembre, sarà una giornata contraddistinta da un generale maltempo con situazione di tempo perturbato con molte nubi e frequenti precipitazioni per tutto l’arco della giornata, con una probabilità che oscillerà tra l’80% e il 100%.

La quota neve si porterà sui 1700/1900 metri sulle prealpi, quota inferiore sulle dolomiti. Le temperature saranno stazionarie a causa della copertura nuvolosa, mentre i venti saranno moderati/tesi in quota e moderati nelle valli.

Lunedì 15 novembre sono attese schiarite in propagazione da est con qualche residua e modesta precipitazione al primo mattino sulle Prealpi occidentali, le temperature minime scenderanno mentre le massime saranno in ripresa. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati