All’inaugurazione del nuovo “Adriano Panatta Racquet Club” oggi c’era tutta la Treviso che conta: il taglio del nastro ha aperto finalmente le stanze dell’impianto sportivo in via Maffioli, zona Ghirada.
Ci sono 6 campi da tennis (4 in terra battuta, 2 in sintetico, coperti d’inverno e scoperti d’estate), 6 campi coperti da padel, due palestre, una spa club house con bar e ristorante, e una grande piscina scoperta nell’ampio e verde giardino. Punterà molto sui giovani e sulla scuola di tennis. E sarà un circolo aperto alla città: di classe ed esclusivo, ma che accoglierà tutti, non solo gli iscritti. Era questo l’obiettivo di Panatta, romano di nascita e trevigiano d’adozione (per amore dell’avvocatessa Anna Bonamigo, sposata un anno fa a Venezia).


“Sono emozionato e felice per quanto siamo riusciti a realizzare – racconta il campione, storico volto del tennis internazionale –. Dopo lo tsunami pandemico ciascuno di noi in modi diversi ha mutato il proprio stile di vita, sul lavoro come in famiglia. Attraverso questo progetto le persone potranno in totale sicurezza ritrovarsi, curare il proprio fisico praticando sport, prendersi del tempo per il proprio benessere, socializzare e scoprire l’offerta enogastronomica trevigiana. E’ semplicemente un luogo comodo ed elegante, dove stare bene con se stessi e con gli altri. È anche il mio modo per dire grazie a tutta la comunità trevigiana per avermi fatto sentire a casa in tutti questi anni. Mi considero a tutti gli effetti un “trevigiano de Roma” o un “romano de Treviso”.
Il Racquet Club è un progetto realizzato grazie agli amici Philippe Donnet (amministratore delegato di Generali) e Marco Bonamigo, e riqualifica totalmente l’ex Tennis club Zambon.


All’inaugurazione era presente anche l’amministrazione comunale del capoluogo: nel 2022 Treviso sarà Città europea dello sport, con eventi per un intero anno che valorizzeranno e promuoveranno l’attività sportiva, professionale e amatoriale.


“Sono particolarmente felice che Adriano abbia scelto Treviso, città che lo ha accolto con grande entusiasmo, per investire e aprire così un polo sportivo che è già fra i più belli a livello nazionale – ha commentato il sindaco Mario Conte -. La nostra città sta ripartendo alla grande dopo venti mesi difficili ma non ha mai smesso di investire e coltivare. Questo club è bellissimo, rappresenta la visione di sport di Treviso”.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it