Continua a salire la curva dei contagi nelle scuole della Marca trevigiana, in questa seconda settimana di ripresa delle lezioni.
A renderlo noto sono gli ultimi dati forniti dall’azienda sanitaria Ulss 2: sono in tutto 64 le classi interessate da provvedimenti, di cui 27 in quarantena e 37 in automonitoraggio.
Gli ultimi dati risalenti allo scorso venerdì 17 settembre registravano una situazione diversa, ovvero 35 classi coinvolte in provvedimenti, cioè 11 in quarantena e 24 in automonitoraggio, con un aumento rispettivamente di 16 e 13 unità dal confronto dei dati disponibili (qui l’articolo).
Delle 27 classi in quarantena segnalate dall’Ulss 2, una è dell’asilo nido (con una diminuzione di un’unità, quindi, rispetto al dato precedente citato), 10 delle scuole materne (ovvero tre in più), una è un gruppo di un centro estivo (una in meno), mentre ora sono in automonitoraggio altre 6 classi della scuola primaria, 5 di istituti secondari di primo grado e altre 4 delle scuole secondarie di secondo grado.
Le 37 classi in automonitoraggio, invece, ne comprendono 14 delle scuole primarie (con un aumento di 7 unità), 9 degli istituti secondari di primo grado (4 in più), 12 delle secondarie di secondo grado (con un aumento di 3 unità) e 2 gruppi dei centri estivi (uno in meno).
In provincia di Treviso è notizia recente la quarantena di due classi della scuola media Papa Giovanni XIII di Montebelluna, iniziata dalla giornata di ieri, lunedì 20 settembre, a causa di un focolaio di Covid-19 sviluppatosi tra gli alunni (qui l’articolo).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Arrestato per furto e rimpatriato: era in Italia da 12 giorni
Nell’àmbito dell’intensificazione delle attività di contrasto dell’immigrazione irregolare e di rimpatrio degli stranieri pericolosi per l’ordine e la…
mercoledì, 11 Dicembre 2024
“Tutto in…72 ore”: a CastelBrando l’anteprima nazionale del film girato nella Marca. “Ogni angolo del Veneto è un set”
Incomprensioni, gelosie, storie intrecciate, pregiudizi ed equivoci, che poi trovano il proprio binario corretto da percorrere: sono gli…
mercoledì, 11 Dicembre 2024
Morandin Regali, eccellenza trevigiana nel mondo: lo storico negozio rappresenterà l’Italia al Global Innovation Award 2025
L’occasione giusta per celebrare un’eccellenza trevigiana, ma anche un modo efficace per indicare la strada ad altri commercianti…
martedì, 10 Dicembre 2024
Calci, schiaffi e umiliazioni a un coetaneo: “bullo” di 14 anni convocato e ammonito dal Questore
Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha emesso un provvedimento di ammonimento per condotte di bullismo nei confronti…
martedì, 10 Dicembre 2024