Treviso, sale la curva dei contagi nelle scuole della Marca. I nuovi dati dell’Ulss 2: 27 classi in quarantena e 37 in automonitoraggio

Continua a salire la curva dei contagi nelle scuole della Marca trevigiana, in questa seconda settimana di ripresa delle lezioni.

A renderlo noto sono gli ultimi dati forniti dall’azienda sanitaria Ulss 2: sono in tutto 64 le classi interessate da provvedimenti, di cui 27 in quarantena e 37 in automonitoraggio.

Gli ultimi dati risalenti allo scorso venerdì 17 settembre registravano una situazione diversa, ovvero 35 classi coinvolte in provvedimenti, cioè 11 in quarantena e 24 in automonitoraggio, con un aumento rispettivamente di 16 e 13 unità dal confronto dei dati disponibili (qui l’articolo).

Delle 27 classi in quarantena segnalate dall’Ulss 2, una è dell’asilo nido (con una diminuzione di un’unità, quindi, rispetto al dato precedente citato), 10 delle scuole materne (ovvero tre in più), una è un gruppo di un centro estivo (una in meno), mentre ora sono in automonitoraggio altre 6 classi della scuola primaria, 5 di istituti secondari di primo grado e altre 4 delle scuole secondarie di secondo grado.

Le 37 classi in automonitoraggio, invece, ne comprendono 14 delle scuole primarie (con un aumento di 7 unità), 9 degli istituti secondari di primo grado (4 in più), 12 delle secondarie di secondo grado (con un aumento di 3 unità) e 2 gruppi dei centri estivi (uno in meno).

In provincia di Treviso è notizia recente la quarantena di due classi della scuola media Papa Giovanni XIII di Montebelluna, iniziata dalla giornata di ieri, lunedì 20 settembre, a causa di un focolaio di Covid-19 sviluppatosi tra gli alunni (qui l’articolo).

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati