Treviso, sparisce il portafoglio di un’anziana nel parcheggio del supermercato: tre romeni denunciati per tentato furto aggravato

Martedì scorso personale della Questura di Treviso ha denunciato in stato di libertà tre cittadini stranieri per il reato di tentato furto aggravato.

Alle ore 13 la sala operativa della Questura ha inviato le volanti al parcheggio del supermercato Mega in quanto un’anziana riferiva che poco prima due donne le avevano rubato il portafoglio.

Nonostante l’agitazione per quanto appena accadutole, l’anziana è riuscita a fornire agli agenti una descrizione precisa delle donne e di come erano vestite, indicando altresì esattamente l’autovettura con la quale le due, con l’ausilio di un complice alla guida, si sono allontanate.

Poco prima la vittima, intenta a caricare le buste della spesa all’interno della propria vettura, era stata avvicinata dalle due giovani le quali, in un italiano stentato, le hanno esibito una cartellina con un foglio su cui erano riportate alcune firme che, a dire delle giovani, stavano raccogliendo per una fantomatica raccolta fondi in favore dei bambini disabili.

L’anziana, vista l’insistenza delle due giovani, ha cercato di allontanarsi asserendo di non avere denaro con sé ma, mentre una delle due ragazze la distraeva, l’altra le avrebbe infilato la mano dentro la borsa impossessandosi del portafoglio. 

Secondo gli inquirenti le due donne, dopo aver compiuto il furto, si sono dirette velocemente verso un’autovettura parcheggiata poco distante dove ad attenderle c’era un uomo, ma la vittima, accortasi della mancanza del portafoglio nella borsa, le ha rincorse riuscendo a farselo restituire, mentre l’auto è ripartita velocemente nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

Grazie alle informazioni precise e dettagliate fornite dalla vittima, le volanti si sono date immediatamente alla ricerca della vettura sospetta, intercettandola poco dopo in via Noalese, constatando a bordo della stessa la presenza di due donne e un uomo.

I tre romeni, identificati per D.S.M.I. e S.M.S., tutti soggetti pluripregiudicati per reati contro il patrimonio e la persona, sono stati immediatamente riconosciuti come gli autori del tentativo di furto e per questo accompagnati in Questura per gli accertamenti di rito all’esito dei quali sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità giudiziaria, mentre sono attualmente in corso accertamenti da parte della locale Squadra Mobile al fine di accertare l’eventuale coinvolgimento dei tre in altri episodi criminosi occorsi in città.

Con l’approssimarsi delle imminenti festività natalizie, la Questura raccomanda di fare attenzione a persone sospette che con la scusa di chiedere fondi per associazioni varie commettono azioni criminose. Si raccomanda inoltre di contattare subito le Forze dell’ordine.

(Foto: Questura di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati