Balliana o Posocco? Rete Civica dà libertà di voto: “Bravi entrambi”

I due candidati sindaci ammessi al ballottaggio, Mirella Balliana di centrosinistra e Gianluca Posocco di centrodestra, “possono essere entrambi bravi amministratori”.

Parole e musica di Patrizio Benotto e Mauro Della Coletta, delegati della lista “Rete Civica per Vittorio Veneto”, che con la sua candidata sindaca Luisa Camatta ha raccolto 513 consensi al primo turno delle elezioni amministrative (4,16% dei voti espressi), insufficienti a entrare in consiglio comunale.

Nella prospettiva di un ballottaggio in cui ogni scheda potrebbe essere decisiva, la scelta di Rete Civica per Vittorio Veneto su chi – eventualmente – sostenere al secondo turno era attesa.

“Rete Civica sostiene – in una nota diffusa ieri – che i due ballottanti possano essere entrambi bravi amministratori perciò, nel loro contrapporsi, non gli crediamo quando affermano che la vittoria dell’avversario potrebbe distruggere la città. Lo dicono solo per ottemperare al copione politico della campagna elettorale”.

Ciò premesso, Benotto e Della Coletta, nelle vesti di portavoce della posizione ufficiale della civica, approvata nel corso di una riunione interna, sono “sicuri che entrambi (i candidati sindaci ancora in corsa ndr) abbiano la consapevolezza che il rispettivo oppositore sarebbe un valido sindaco. Infatti, in caso contrario, avrebbero fatto di tutto per allargare il proprio numero di elettori, anche attraverso le alleanze, assicurandosi la vittoria, la quale, in virtù delle scelte di Balliana e di Posocco, pare si giocherà su una manciata di voti”.

Gli esponenti di Rete Civica ribadiscono ancora una volta il concetto: “Con la sicurezza che i due ballottanti dimostrano nella loro figura e nella loro squadra, viene dunque sancito che il prossimo sindaco sarà un valido amministratore con una valida squadra, a prescindere dal vincitore”.

L’ampia premessa genera l’invito della lista “ai nostri elettori ad andare alle urne e a scegliere l’alternativa che sentono più vicina alle loro corde, nel rispetto dello spirito di equità e trasparenza che hanno sempre contraddistinto Rete Civica per Vittorio Veneto. Cogliamo inoltre l’occasione per fare i nostri migliori auguri a Mirella Balliana e a Gianluca Posocco per la loro attuale sfida e per il loro futuro insediamento”.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati