Formeniga: 44enne si recide il tendine di Achille con la motosega nel bosco, interviene l’elisoccorso

Incidente sul lavoro questa mattina, poco prima delle 10 nel boschetto di via della Colonia, nella frazione di Formeniga. Un residente nella zona, F.C., 44enne, si era recato nella vicina boscaglia di sua proprietà per fare legna.

Ad un certo punto, come avrebbe raccontato ai soccorritori la lama gli è sfuggita al controllo e la motosega gli è caduta dietro la gamba proprio in corrispondenza della caviglia, tagliando il tendine d’Achille e parte del muscolo. In un primo momento le sue condizioni sembravano molto più serie, e si era parlato anche di un rischio di amputazione.

Sul posto, dopo che è stato dato l’allarme, si è precipitata l’ambulanza del Suem di Vittorio Veneto, ma il posto in cui si trovava il ferito era piuttosto impervio. Mentre i paramedici a piedi lo raggiungevano prestando le prime cure, è stato fatto intervenire l’elisoccorso, che ha calato il medico e poi con il verricello ha recuperato il ferito imbarellato, trasportandolo fuori dal bosco fino all’ambulanza che attendeva sulla strada.

Al pronto soccorso, dopo la verifica delle sue condizioni, meno gravi di quanto si temeva, è stato disposto il ricovero. Ne avrà almeno per una quarantina di giorni, e forse più, tanto richiede la guarigione per il tendine d’Achille.

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati