Sono decine la farmacie in tutta l’Alta Marca e la provincia trevigiana (4.500 a livello nazionale) che parteciperanno alla Giornata di raccolta del farmaco in programma dal 4 al 10 febbraio prossimi.
Sarà possibile acquistare un farmaco da banco da donare agli indigenti e i medicinali saranno consegnati ad uno degli oltre 1.750 enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico.
Ci sono apposite locandine a indicare i punti aderenti e sarà possibile, grazie alle indicazioni del farmacista e all’assistenza di circa 20 mila volontari, acquistare uno o più medicinali da banco da donare alle persone indigenti.
Durante la Giornata di raccolta del farmaco di due anni fa sono state raccolte 376.692 confezioni di farmaci, per un controvalore economico pari a 2 milioni, 642 mila e 519 euro. Ne hanno potuto beneficiare oltre 539 mila persone assistite dagli enti convenzionati.
La Giornata si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, con il patrocinio di Aifa, in collaborazione con Cdo Opere Sociali, Federfarma, Fofi, Federchimica Assosalute, Assogenerici e BFResearch.
(Fonte e foto: Banco Farmaceutico Treviso).
#Qdpnews.it