Il comitato Chiesa Vecchia di Biadene, con la collaborazione della parrocchia di Biadene, ha aderito all’ottava edizione de “La Lunga Notte delle Chiese” con l’evento “Dove sei Dio? Dove sei Uomo?”.
L’evento, previsto alle ore 20.45 di questa sera, vedrà l’intervento di don Davide Schiavon (Carithas Tarvisina) e di Viviana Tosatto (discepola del Vangelo) con intermezzi musicali di Giulia Sfoggia.
In occasione de “La Lunga Notte delle Chiesa” i luoghi di culto delle città aderenti si animeranno di iniziative artistiche e culturali in una chiave di riflessione e spiritualità.
Nata nel 2016, in poco tempo ha avuto una notevole crescita, raccogliendo anno dopo anno numerosissime adesioni.
Nel 2022 ha visto la partecipazione di oltre 120 diocesi italiane, 150 chiese e poi la Comunità Valdese Metodista e la Chiesa Protestante.
Oltre 40 mila persone hanno preso parte alle moltissime iniziative organizzate.
“Il 9 giugno saranno molte le chiese e le città a partecipare – si legge in una nota ufficiale -, da tutta Italia. Concerti, esibizioni artistiche, visite museali, iniziative per i bambini, testimonianze, riflessioni e tanto altro. Un mosaico di esperienze da vivere insieme come comunità”.
“Il tema ufficiale dell’ottava edizione – conclude – è incentrato attorno ad un interrogativo, ad una ricerca: ‘Dove sei?‘. Appare chiaro il soggetto a cui è rivolta la domanda. In un momento storico difficilmente interpretabile come quello che stiamo vivendo, siamo convinti che possa far emergere profonde riflessioni”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it