12/05 – Notte europea dei musei, c’è anche Asolo

Sabato 14 maggio 2022 si svolgerà la Notte Europea dei Musei 2022, iniziativa voluta dal Ministero della Cultura ed evento che si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005.

Aderisce al programma anche il Museo Civico di Asolo, che rimarrà aperto fino alle ore 21 e a cui si potrà accedere dalle ore 18 al costo simbolico di 1 euro.

Nell’occasione, con inizio alle 18.30, si terrà una speciale visita guidata serale alla mostra collettiva “Orizzonti d’Autore. Tra Visioni e Materia” che nelle sale del Museo Civico presenta le opere di 23 artisti internazionali, invitati dalla curatrice Thereza Pedrosa, distintisi nella ricerca dei materiali e dei procedimenti per la creazione di gioielli d’autore. 

La mostra si conclude nella Sala della Ragione con la retrospettiva dedicata al maestro Giampaolo Babetto, caposcuola del gioiello d’arte di fama internazionale a cui, nell’ambito di “Orizzonti d’Autore”, è stato conferito il Premio Archeometra alla Carriera per il Gioiello d’Autore.

Per la Notte Europea dei Musei Eliana Negroni, presidente di ACG, Associazione del Gioiello Contemporaneo, accompagnerà i visitatori attraverso il percorso espositivo. Visita su prenotazione.

#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati