In 500 per il funerale di Azzurra, la mamma che aveva interrotto le cure per far nascere suo figlio

Il funerale di Azzurra a Oderzo

Duomo di Oderzo gremito per l’ultimo saluto ad Azzurra Carnelos, la mamma di 34 anni opitergina che aveva interrotto la terapia contro il cancro per dare alla luce il proprio figlio.

A piangerla il marito Francesco, la mamma Antonella, il papà Fabrizio e i fratelli Davide Andrea, Pietro e Francesco.

“Spero di interpretare bene non solo i nostri sentimenti ma anche la fede di Azzurra e della sua famiglia – ha commentato don Massimo, il parroco che sostituisce don Pierpaolo che ha avuto un malore in mattinata – la malattia è stata una valle di lacrime che ora è illuminata da una luce abbagliante, quella di Azzurra”.

“Azzurra ha scritto una pagina di Vangelo” è stato il messaggio che il vescovo di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo ha affidato al parroco durante l’omelia.

Studentessa brillante laureata con lode Azzurra ha incontrato Francesco durante gli studi, ma la malattia non ha fermato il loro amore. Nel 2019, dopo il sogno premonitore della nonna, ha scoperto di avere un tumore. Poi la guarigione e nel 2022 i due si sposano, la malattia si è ripresentata ma non ha vinto il suo grande desiderio: quello di diventare madre e per questo motivo ha abbandonato le cure.

“Lei aveva un solo desiderio, voleva far nascere nostro figlio” ha commentato il marito.

La donna domani avrebbe compito 34 anni “lei festeggerà in cielo, voi fatelo qui in terra” ha concluso il parroco.

“Abbiamo passato una vita assieme. – ha detto Consuelo, l’amica d’infanzia – Quando eravamo piccole abbiamo fatto un sacco di corse e giocato a nascondino in condominio, alla fine non poteva mancare un panino con la Nutella. Quando siamo cresciute, Jesolo era la nostra seconda casa. Tu eri una persona forte speciale e altruista, hai dato alla luce un gioiello”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati