Futsal, Atletico Conegliano: “Non ci abbattiamo e ripartiamo più forti”. Via al progetto “calcio a 5 nelle scuole”

La società sportiva Atletico Conegliano, squadra di calcio a 5, ha deciso di riproporre il progetto “ calcio a 5 nelle scuole”; l’obiettivo è quello di trasmettere ai bambini i valori dello stare insieme, del rispetto reciproco e del giocare per divertirsi. 

Il team gialloblù aveva in programma di portare la propria iniziativa in tutte le scuole elementari del comune di Conegliano e dei paesi limitrofi, ma a causa del Covid-19 si è dovuta fermare.

“Nonostante il problema riscosso a causa del lockdown, la nostra società ha deciso di ripartire ancora più forte e convinta” afferma il direttore commerciale Nicolò Toppan.

È loro intenzione educare allo sport i giovani: diffondendo la passione per le discipline sportive e lo spirito di gruppo, e aiutare il movimento del calcio a 5 a crescere anche nella nostra zona, come sta già accendendo nel resto d’Italia.

L’Atletico Conegliano si è già dato da fare in questi mesi estivi, organizzando degli incontri per i ragazzi tra i 5 e gli 11 anni, per farli divertire e avvicinare al mondo del calcio a 5.

“Tutto ciò reso possibile anche grazie al sostegno del Comune di Conegliano e degli sponsor locali, che credono nella società” conclude Toppan.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: Atletico Conegliano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati