02/11 – Museo civico di Asolo, sabato 5 l’incontro con Marco Almagisti

Occuparsi dei problemi della società attuale è stato uno degli scopi che l’Accademia dei Rinnovati, una associazione culturale non profit fondata ad Asolo nel 2017, si è proposta fin dall’inizio della sua attività. Essa promuove l’interesse per la poesia, con incontri dedicati ai maggiori poeti del ‘900 italiani e non, con rappresentazioni teatrali dedicate alla Duse e a D’Annunzio e la musica serale dedicata alla riscoperta del maestro veneziano Gian Franco Malipiero, a lungo vissuto in Asolo. Numerose le serate dedicate alla saggistica, come quelle relative ai trattati di pace del 1918 e alle indennità di guerra.

Ora un tema importante con la presentazione del libro di Marco Almagisti “ Una democrazia possibile”, recentemente oggetto di un importante incontro nel Palazzo della Ragione di Padova con l’autore Ilvo Diamanti e, in collegamento da Roma, con il giornalista dell’Espresso Marco Da Milano. Presenti oltre 800 persone.

Marco Almagisti , oltre al costante impegno accademico come docente di Scienza Politica all’Università di Padova, è direttore del “Centro studi Giorgio Lago” e coordinatore di “ Dane- Osservatorio di democrazia a Nordest”. Presenterà Vittorio Zaglia, membro dell’Academia e appassionato di storia politica, al quale è affidato il compito di stimolare l’autore con le sue domande.

L’evento organizzato da AdR è previsto per Sabato 5 novembre nella Sala della Ragione, Museo Civico di Asolo, alle ore 18 ad ingresso libero. Chi volesse prenotare può farlo via mail alla segreteria: annafavrin@gmail.com – cell. 3339611538.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati