Fregona, il paese saluta il Team Nibali, ospitato a Sonego. E il prossimo anno forse arriva anche “lo squalo dello Stretto”

Questa volta, nei mesi scorsi, ha fatto una visita veloce, il prossimo anno Vincenzo Nibali di fermerà di più a Fregona con il suo team di giovani allievi siciliani, il Team Nibali presieduto dalla moglie.

Lo ha promesso il team manager Lillo La Rosa sabato sera quando l’amministrazione comunale di Fregona guidata dal sindaco Patrizio Chies con accanto l’assessore allo sport Gianni Andreetta ha ricevuto nella sala consiliare per la festa di commiato proprio il Team Nibali che da 3 mesi alloggia nella canonica di Sonego, e protagonista alle varie corse ciclistiche nel Veneto.

All’incontro hanno partecipato come ospiti i campioni del passato Renato Longo, Marzio Bruseghin e Alessandro Fontana, quest’ultimo accompagnato dai figli Filippo e Beatrice entrambi campioni italiani di ciclocross.

E’ stato naturalmente un incontro cordiale all’insegna dell’ amicizia e della passione che il ciclismo sa sempre riscuotere.  Dopo gli interventi di saluto del sindaco e dell’assessore il team manager della Società Lillo La Rosa ha ringraziato l’ Amministrazione e la comunità fregonese per l’ottima accoglienza con la promessa di ritornare il prossimo anno, e questa volta anche con il campione siciliano, lo “squalo dello Stretto”.

La serata si è conclusa al Circolo di Sonego dove tutti hanno apprezzato la squisita ospitalità locale.

(Fonte: Fulvio Fioretti © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Fregona).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati