Team Alè Azzurri, da Conegliano a Roma in bici per ringraziare i sanitari albanesi dell’ospedale di Brescia

Il viaggio inizierà domani, domenica 16 agosto, da piazza Cima a Conegliano fino all’ambasciata albanese di Roma.

Ennesima sfida per irriducibili amatori del team Alè Azzurri del G.S.Pedale Marenese: Andrea Miozzo di Pieve di Soligo, Andrea Michelet di Conegliano, Andrea Dal Col, ex ciclista professionista di Vittorio Veneto, Alessandro Sanson di Susegana, Elio Montinaro e Giuseppe Macchia di Quinto di Treviso, che percorreranno in bici 1300 km per ringraziare i medici e gli operatori albanesi dell’ospedale di Brescia che hanno lavorato senza sosta durante l’emergenza Covid.

Non è la prima volta che questi ragazzi si cimentano in percorsi Xxl, l’anno scorso, in occasione del 75esimo anniversario dello Sbarcio in Normandia avevano partecipato al tour in Normandia.

Quest’anno si tratta di un tour che inizialmente prevedeva l’arrivo a Tirana, capitale dell’Albania, viaggiando lungo i Balcani (Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina e Montenegro), ma che ugualmente si svolgerà senza perdere di vista il messaggio di solidarietà che il team vuol trasmettere.

Un’iniziativa patrocinata dal Comune di Conegliano e dalla Regione Veneto: il via ufficiale verrà dato domani a Conegliano alla presenza del sindaco Fabio Chies e della Protezione Civile, beneficiata dalla raccolta fondi che il gruppo ha effettuato grazie anche al supporto di Banca Prealpi SanBiagio.

Nel corso della prima tappa a Brescia l’èquipe verrà accolta dal sindaco Emilio Del Bono e da alcuni rappresentanti sanitari dell’ospedale di Brescia.

Sabato 22 ci sarà l’arrivo a Roma e infine domenica 23 i ciclisti verranno accolti nella sede del Dipartimento della Protezione Civile Italiana dove, successivamente, si sposteranno all’ambasciata albanese per incontrare l’ambasciatrice Anila Bitri Lani in cui verranno fatti i ringraziamenti al team medica in videoconferenza con collegamento da Tirana.

Ringraziamenti e solidarietà: saranno queste le componenti fondamentali del “viaggio” di questo team per non dimenticare chi ha lottato in prima linea contro il Covid.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: GS Pedale Marenese).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati