Motocross, ottimo avvio di stagione in Lettonia per i giovani biker Mattia Guadagnini e Alberto Forato

Un avvio di campionato decisamente positivo nell’Europeo Motocross 250cc per Mattia Guadagnini, 18enne originario di Pieve del Grappa, e per il suo compagno di squadra Alberto Forato, di Cavaso del Tomba, nel mondiale Motocross Mx2.

Guadagnini, all’esordio quest’anno nella classe 250 in sella all’Husqvarna del Team Junior Racing Maddii, ha fatto il suo “battesimo di fuoco” nella Emx 250 sulla pista a Kegums in Lettonia nelle tre prove dell’Europeo Mxgp Emx2.

Il biker di Pieve del Grappa, lascia la Lettonia con il secondo posto in classifica generale e con un bottino di due vittorie nelle sei gare disputate, e una serie di piazzamenti determinanti per il secondo gradino della classifica generale dell’Emx 250, guidata dal francese Thibault Benistant con 174 punti, seguito da Mattia Guadagnini (136) al terzo posto lo svedese Isak Gifling (128).

Nella prima prova Mattia è stato condizionato negativamente da alcune partenze sbagliate, dimostrando, grazie ai successivi recuperi di avere la forza e la velocità di poter rimediare. Un problema quello delle partenze ad handicap sulle quali il Team sta lavorando per evitare di perdere punti preziosi, visto che Mattia ha dimostrato di avere la velocità per vincere.

È stato difficile ripartire e trovare la condizione giusta dopo cinque mesi di stop” ha confessato Mattia Guadagnini al rientro alle competizioni ufficiali.

“Comunque ho dimostrato di avere una buona velocità e un buon ritmo – spiega – diciamo che si è rivelato una trasferta positiva, un buon viatico in vista dei prossimi impegni. Guai a mollare”.

Per quanto riguarda il suo compagno di squadra Alberto Forato, impegnato nel Mondiale Motocross Mx2, si è reso protagonista di un buon avvio nella serie dei tre Gran Premi consecutivi, piazzandosi rispettivamente al decimo, ventiduesimo, e il tredicesimo in quello conclusivo, con un positivo settimo posto in Gara 1.

Si tratta dunque di un positivo recupero nel quale il promettente pilota di Cavaso Del Tomba sta dimostrando il suo potenziale, tale da potersi inserire stabilmente nella top 10 della competizione mondiale.

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: Europeo Motocross).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati