Rinforzo di spessore per l’Imoco Volley: ufficiale l’arrivo della statunitense Mackenzie Adams dallo Schweriner

Un nuovo rinforzo per l’Imoco Volley, il team gialloblù annuncia l’arrivo della schiacciatrice statunitense Mckenzie Adams (nella foto), classe 1992, dallo Schweriner, formazione tedesca.

La Adams è una giocatrice potente e tecnica, che, durante la sua permanenza nel team del Mecklenburg-Vorpommern, ha dimostrato di essere affidabile sia in attacco che in ricezione, acquisendo una buona esperienza internazionale accumulata grazie al pedigree europeo del club tedesco. L’americana vestirà la maglia numero 11.

Ha iniziato la carriera al college prima a Virginia University, poi a Texas San Antonio, e la carriera professionistica l’ha vista esordire nel 2015 in Portorico con l’Indias de Mayagüez.

L’anno successivo il trasferimento in Europa nel 2016/17 col Ptsv Aachen, club tedesco impegnato in Bundesliga dove milita due stagioni, prima di trasferirsi allo Schweriner, sempre nella massima divisione tedesca, con cui si aggiudica due Supercoppe tedesche, meritandosi il titolo individuale di miglior giocatrice nell’edizione 2019, e la Coppa di Germania 2018/19.

Un’altra pedina di caratura internazionale che arricchisce ancor di più una super rosa, guidata dal coach Daniele Santarelli, in previsione di una stagione 2020-21 dove le “Pantere” dovranno battagliare per confermare la potenza mostrata in questi ultimi anni sia in campo nazionale che internazionale.

“Ho lavorato duramente negli ultimi 4 anni in Germania con l’obiettivo di poter giocare per le migliori squadre in Europa. – afferma un’entusiasta Mckenzie – Ricevere la chiamata dell’Imoco, poter iniziare l’avventura nel campionato italiano, dimostra che il mio duro lavoro è stato ripagato“.

(Fonte: Luca Collatuzzo © Qdpnews.it).
(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati