Sci club Orsago e Valdobbiadene sul podio alla prova di Coppa Italia di Skiroll a Castello Roganzuolo

Un’altra edizione di ottimo livello, quella andata in scena sabato 29 giugno, per il Trofeo Body Evidence, gara di skiroll organizzata a Castello Roganzuolo (Treviso) da Body Evidence (palestre a Conegliano e Vittorio Veneto) in sinergia con Rcs, Skirollo, Tecnosytemi, Sinergy Med, WallTech, Kayak, Less skiroll, Gsg e Amighi de San Piero.

La gara, in tecnica libera, era valida per la Coppa Italia e si è svolta su un tracciato di 2.500 metri, con la formula della cronometro individuale. I primi a partire sono stati i giovanissimi delle categorie Under 8, Under 10 e Under 12 (un giro del tracciato). A seguire gli Under 14 e gli Under 16 (3 giri). A chiudere le categorie assolute (5 giri).

Diversi gli atleti di valore nazionale e internazionale al via delle prove assolute. Tra questi, Luca Scardoni, punto di forza della nazionale azzurra di fondo: la veronese, vincitrice nel 2017 e nel 2018, ha vinto anche in questo 2019, ottenendo un tris che la rende la plurivittoriosa nella manifestazione. Scardoni ha preceduto le due sorelle trevigiane dello Sci club Orsago Lisa e Anna Bolzan.

Trofeo Body Evidence 29 06 2019 podio senior femminile credito FLAVIO BECCHIS

In campo maschile il successo è andato al trentino Matteo Tanel che ha preceduto Michael Galassi (ex azzurro del biathlon, portacolori dello Sci club Orsago), vincitore nel 2017 e nel 2018, e uno dei talenti più importanti del fondismo giovanile mondiale, il sappadino delle Fiamme Gialle Davide Graz, capace lo scorso anno di conquistare la convocazione ai Mondiali assoluti di Seefeld.

Per quanto riguarda gli atleti “di casa”, appartenenti a società trevigiane, sono da sottolineare i successi di Laura Mortagna (Sci club Valdobbiadene) nella categoria Allieve, di Riccardo Munari (Sci club Valdobbiadene) tra gli Allievi e di Alessandro Grosso (Sci club Montebelluna) nella categoria Giovanissimi.

Il trofeo Body Evidence tornerà, con la sua versione in tecnica classica, per il tradizionale appuntamento autunnale che si svolgerà la terza domenica di ottobre a Mezzomonte di Polcenigo (Pordenone).

(Fonte: FISI Treviso).
(Foto: Flavio Becchis).
#Qdpnews.it

 

Total
0
Shares
Articoli correlati