Accecavano l’impianto di videosorveglianza con lo spray per forzare il Postamat: furto sventato dai Carabinieri a Caselle 

Furto sventato dai Carabinieri a Caselle 
Furto sventato dai Carabinieri a Caselle 

Due persone a volto coperto sono state sorprese dalle forze dell’ordine mentre spruzzavano della vernice spray nera sull’obiettivo di una telecamera della sorveglianza. È successo questa notte, tra mercoledì e giovedì, all’1:30 all’ufficio postale di Caselle d’Altivole.

Secondo i Carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto l’obiettivo dei due soggetti sarebbe stato quello di oscurare le immagini per poi tentare di forzare lo sportello Postamat e ricavarne del denaro, custodito all’interno. 

Dopo l’accensione di un allarme integrato alla struttura, il tempestivo intervento di alcune pattuglie impegnate in un servizio di controllo notturno del territorio ha consentito di sventare il furto e limitare i danni, ma i responsabili sono riusciti a fuggire a piedi nelle vie circostanti.  

Anche se la serialità dei furti è lievemente diminuita in questo periodo, nell’area Asolana-Castellana continuano a venire segnalate in tutti i Comuni auto sospette, tentate effrazioni e, in alcuni casi, anche alcuni colpi a segno. I Postamat e i bancomat, così come i distributori automatici di carburante, in passato sono stati i bersagli preferiti dei ladri in questa zona. 

Attualmente i Carabinieri stanno indagando sui due responsabili a volto coperto, mentre ai cittadini viene raccomandata prudenza, specie in questo periodo estivo, nel tenere spalancate le finestre nella notte. 

(Foto: Carabinieri).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati