Festa per i 104 anni dell’Alpino Alfredo Visentin, reduce della seconda Guerra mondiale: è l’altivolese più longevo

Ieri, domenica 4 dicembre, il Gruppo Alpini di Caselle, insieme al sindaco Chiara Busnardo, al consigliere regionale Silvia Rizzotto e al presidente Sezionale degli Alpini Marco Piovesan ha festeggiato i 104 anni di Alfredo Visentin nella baita Alpini di Caselle.

“Con tante Penne nere e la sua famiglia, abbiamo festeggiato il nostro concittadino più longevo a cui vanno i nostri complimenti – commenta il sindaco Busnardo -. Un’età portata con grande eleganza dal signor Alfredo, che ci ha raccontato il suo segreto di longevità: la bellissima moglie Ida e la loro splendida famiglia molto unita”.

Nato il 2 dicembre del 1918, Alfredo Visentin si arruolò a 21 anni durante la seconda Guerra mondiale ed è uno dei soci fondatori del Gruppo Alpini di Caselle, che quest’anno ha celebrato i 60 anni di attività. Tornato dalla guerra, nel 1950 ha conosciuto la moglie Ida con cui si è unito in matrimonio nel 1953, e il loro amore è vivo e percepibile tutt’oggi.

“Apprezzo la semplicità dei piccoli gesti, la bellezza della natura e la bontà dei prodotti della terra, tutto ciò aiuta a stare bene” dice Alfredo, che per molti anni ha coltivato la terra e mantiene saldo il contatto con la natura.

Punto di riferimento per il mondo alpino, recita ogni anno la preghiera per i Caduti in occasione della cerimonia del 4 Novembre, Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

(Foto: Comune di Altivole).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati