Travolge quattro motocicli alla rotonda della Fornace e muore

Uno spaventoso incidente questo pomeriggio, domenica 28 gennaio, ha avuto luogo alla rotonda della Fornace, tra le frazioni di Pagnano e Casella d’Asolo.

Un uomo, Angelo Fantato, del 1931 residente oggi a San Zenone e per tanti anni a Volpago, che era alla guida dell’unica auto coinvolta nel sinistro è deceduto. In totale, nel grave incidente sono rimasti coinvolti quattro motocicli (una moto da cross e tre scooter) e una Citroen Berlingo, che stava percorrendo la provinciale Schiavonesca in direzione Fonte provenendo da Casella d’Asolo.

La dinamica

Un primo scooter è stato colpito appena prima dell’imbocco della corsia di immissione della rotonda, gli altri qualche metro più avanti. Il Berlingo ha travolto anche un cartello stradale, ha superato l’aiuola, finendo la corsa al centro del fosso che si trova al centro della rotatoria. Uno degli scooter, finendo sotto il veicolo condotto dall’ultranovantenne, è stato trascinato nel fosso dalla vettura.

Terribile incidente alla rotonda della Fornace: un morto

Il bilancio è di quattro i feriti, mentre è deceduta la persona anziana alla guida della Citroen, pare colta da un malore prima dell’impatto. A bordo era presente anche una donna, portata via in ambulanza per controlli.

Sul posto sono intervenuti il Suem 118 da Crespano con automedica e due ambulanze, inoltre sono stati chiamati a supporto l’elicottero Leone 1, atterrato in un campo vicino alla rotonda, e i Vigili del fuoco volontari di Asolo, che sono rimasti fino alle 20.

Rilievi in corso ad opera dei Carabinieri della Stazione di Riese Pio X e Pieve del Grappa. Era presente anche la Polizia locale del Comando di Asolo. La dinamica è ancora da confermare, ma sembrerebbe legata al malore improvviso dell’uomo alla guida del Berlingo.

Un giovane del posto, in condizioni più gravi, è stato trasportato in elicottero al Pronto soccorso dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Gli altri sono stati portati a Montebelluna e Castelfranco Veneto in condizioni di media gravità.

La vettura recuperata dai soccorsi

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18.15: In questo momento Vigili del fuoco, Carabinieri e la ditta Ballan con due carroattrezzi stanno terminando le operazioni di recupero dei veicoli coinvolti. Contestualmente la salma è stata recuperata dalle onoranze funebri Brotto. In particolare il recupero dell’auto in mezzo alla rotonda non è stato semplice per la profondità della stessa.

La viabilità sulla provinciale Schiavonesca, già fortemente compromessa per il Carnevale di Casella d’Asolo e con blocchi stradali all’altezza di via Forestuzzo e via Foresto Nuovo, è stata modificata per consentire ai soccorsi di svolgere al meglio le operazioni. Per questo motivo il traffico si è intensificato sulle strade laterali.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati