Giovani che diventano sarti, al via il workshop di quattro lezioni per studenti delle scuole superiori con Confartigianato AsoloMontebelluna

Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna e Anap Confartigianato, con la collaborazione della Sartoria Sociale e Artistica di Asolo e Giavera del Montello, hanno organizzato, in concomitanza delle vacanze estive, un workshop di quattro lezioni per studenti delle scuole superiori di qualsiasi indirizzo.

I giovani interessati alle tecniche base di sartoria per creare piccoli accessori, che appartengono alla fascia d’età 13-19 anni, potranno scegliere i corsi nelle sedi di Asolo e Giavera del Montello.

I corsi a La Fornace di Asolo si terranno il 20 e il 27 giugno, il 4 e l’11 luglio dalle ore 9.30 alle 12.30 (corso del mattino) e dalle ore 14 alle 17 (corso del pomeriggio).

I corsi in Villa Wassermann a Giavera del Montello sono previsti il 22 e il 29 giugno, il 6 e il 13 luglio dalle ore 9.30 alle 12.30 (corso del mattino) e dalle ore 14 alle 17 (corso del pomeriggio).

Per partecipare ai corsi, predisposti per un massimo di 8 partecipanti ciascuno, è necessario aderire alla tessera associativa della Sartoria Sociale ed è prevista una quota di partecipazione.

A fine workshop sarà fornito un attestato e la richiesta di partecipazione deve pervenire, fino ad esaurimento posti, all’indirizzo e-mail sartoria.segreteria@gmail.com o via WhatsApp al numero 338-6018388.

Lo scorso venerdì 5 maggio c’è stata la festa di presentazione della Sartoria Sociale e Artistica e in Villa Wassermann a Giavera del Montello, un’attività che era iniziata circa un mese prima con corsi di taglio e cucito diurni e serali.

Il programma prevede un calendario ricco di proposte: corsi e workshop di tecniche sartoriali ma anche artistiche.

“Il progetto – spiegano dal Comune di Giavera del Montello – si pone l’obiettivo di svolgere attività di formazione e promozione sociale con la fondamentale presenza di proposte culturali e artistiche legate al territorio ma con lo sguardo verso l’esterno, per un coinvolgimento di realtà nazionali ed anche internazionali”.

(Foto: Comune di Giavera del Montello).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati