Dopo la presentazione del video “112&113”, dedicato ai bambini delle Scuole primarie, ora è il momento di passare il testimone agli studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado. Saranno loro a creare lo strumento (poster, adesivo, cartolina, progetto per un murales, spot, slogan) per trasmettere questo messaggio: quando, come, perché chiamare i numeri 112 e 113.
Un passaggio di informazioni con le forme di comunicazione che sceglieranno, perché la peer education funziona sempre. Quindi l’Associazione Dafne bandisce il concorso OTUIA/AIUTO riservato a loro.
Il regolamento del concorso chiede di proporre l’uso di due facili numeri: 112 e 113 ai quali le Forze dell’Ordine rispondono, ascoltano, credono, rassicurano, aiutano perché il messaggio è questo: la loro divisa è sinonimo di tutela. Sono gli adulti di cui fidarsi sempre.
OTUIA/AIUTO vuole far capire che ad una richiesta di aiuto, è speculare la risposta.
Il termine di iscrizione scade il 15 marzo, mentre gli elaborati dovranno pervenire entro il 10 maggio ( con deroga al 25 maggio in caso di formale richiesta).
Questo progetto è finanziato dal bando di co-progettazione 2021 del CSV Bl Tv e si sta realizzando grazie alla disponibilità delle Forze dell’Ordine e dell’Ufficio Scolastico Provinciale.
Il regolamento del concorso è visibile sul sito www.associazionedafne.it . Per qualsiasi informazione scrivere a info@associazionedafne.it o telefonare ai numeri 3397937503 / 3421760735.
(Foto: Associazione Dafne).
#Qdpnews.it