La scuola dell’infanzia con nido integrato ‘Divina Provvidenza’ festeggia i 100 anni con il sostegno di Banca Prealpi SanBiagio

Una mostra in cui sarà la comunità a raccontare la storia della propria scuola e una decina di appuntamenti speciali per festeggiare i 100 anni della scuola dell’infanzia con nido integrato ‘Divina Provvidenza’.

È stato presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa, il ricco programma pensato per l’occasione e realizzati grazie al sostegno di Banca Prealpi SanBiagio, l’Istituto di credito cooperativo con sede a Tarzo, parte del Gruppo Cassa Centrale Banca, presente nel territorio cittadino dal 1997 con la filiale in Via Vittorio Veneto, 284. 

Si parte sabato 24 settembre, il giorno in cui cade il centenario, con l’inaugurazione della mostra “100+100: una comunità narra la storia della propria scuola”, e si prosegue fino a domenica 9 ottobre con la festa dei bambini e delle famiglie. Nel mezzo, concerti, solidarietà, spettacoli teatrali, incontri culturali e momenti di convivialità. Oltre due settimane pensate per far rivivere al territorio e a tutta la comunità locale il significato e l’importanza di una vera e propria istituzione che ha formato e forma centinaia di bambini e bambine. 

Alla conferenza stampa di presentazione degli eventi per il centenario sono intervenuti Fulvio De Bon, Presidente del Comitato di Gestione della Scuola ‘Divina Provvidenza’ e coordinatore del “Gruppo Smeraldo” che ha gestito l’intero programma di iniziative; Lucia Perale, coordinatrice fino allo scorso anno scolastico della Scuola ‘Divina Provvidenza’ e componente del Gruppo Smeraldo; Anna Muller, coordinatrice della scuola; Rita Spagnoli componente del “Gruppo Smeraldo”; Stefano Sala, Direttore della Filiale di Banca Prealpi SanBiagio.  

“La scuola ‘Divina Provvidenza’ ha formato intere generazioni della nostra comunità locale e non potevamo che sostenere con grande entusiasmo gli appuntamenti ideati per il centenario, vista anche la nostra presenza in Città da ormai 25 anni – ha dichiarato Stefano Sala, Direttore della filiale di Belluno di Banca Prealpi SanBiagio. – La scuola e l’istruzione rappresentano un elemento fondamentale per permettere al territorio di prosperare e sono al centro delle iniziative che stiamo rendendo possibile grazie ai 3 milioni di euro di utile destinato ad attività beneficenza”. 

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati