Notte di maltempo nel bellunese, più di 40 interventi dei Vigili del fuoco. Linea elettrica in tilt, otto ore di stop ai treni

Sono oltre 40 gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco nella notte tra martedì e mercoledì, per il forte temporale di grandine, pioggia e vento che ha interessato prevalentemente il territorio comunale di Belluno nella zona di Cavarzano e quelli di Ponte nelle Alpi e Alpago. Poco dopo la mezzanotte, forti precipitazioni si sono abbattute anche sull’Alta Marca trevigiana.

Gli interventi dei pompieri hanno riguardato soprattutto la rimozione di alberi e rami dalle sedi stradali e due scoperchiamenti delle coperture di abitazioni. Nella zona di Cavarzano è stata interrotta anche la fornitura di energia elettrica per la caduta di alcuni rami sulla linea elettrica di bassa tensione.

Sono stati impegnati nei soccorsi 23 operatori dei Vigili del fuoco tra personale permanente e volontario delle sedi di Belluno, Longarone e Alpago con l’ausilio di 7 automezzi. Alcuni interventi sono ancora in corso questa mattina.

Il maltempo ha avuto effetti importanti anche sulla circolazione ferroviaria nel nodo pontalpino: come informa il gestore dell’infrastruttura, Rfi, “sulla linea Belluno – Ponte nelle Alpi – Calalzo/Conegliano, il traffico ferroviario, precedentemente sospeso dalle ore 1.00 alle ore 8.55 di oggi per un inconveniente tecnico alla linea elettrica di alimentazione dei treni tra Belluno e Ponte nelle Alpi, è tornato regolare dopo l’intervento dei tecnici di Rfi che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea. Effetti sulla mobilità ferroviaria: 4 Regionali cancellati e 8 limitati”.

(Foto: Vigili del fuoco).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati