A fuoco la Casa degli alpini di Vas: Penne Nere in lacrime

Terribile incendio a Vas: distrutta la sede degli Alpini

Dalle 12:30 di oggi, sabato 9 dicembre, i Vigili del fuoco stanno operando in via Piave, nei pressi dell’asilo nido di a Quero Vas, per l’incendio della sede degli alpini. Nessuna persona è rimasta ferita.

L’allarme da parte di alcuni abitanti della zona, i quali si sono accorti delle fiamme che stavano interessando la struttura, in quel momento con nessuna persona all’interno.

I vigili del fuoco, arrivati da Feltre, insieme ai volontari del Basso feltrino, sono intervenuti con due autopompe, un’autobotte e il carro aria da Belluno per le bombole di riserva.

Dieci operatori hanno iniziato le operazioni di spegnimento di un incendio già generalizzato, che hanno interessato tutta la struttura.

Le fiamme hanno bruciato l’interno dello stabile e fatto collassare gran parte del tetto.

Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco e dei Carabinieri della locale Stazione. Le operazioni di bonifica sono terminate attorno alle 15.30.

Il prefabbricato, posizionato a Vas dopo il terremoto del Friuli, da anni sede degli Alpini, era un punto di riferimento per tutto il paese e luogo di ritrovo per tanti momenti di festa della comunità. Grande dunque il dispiacere, in particolare delle Penne Nere.

(Ha collaborato Antonella Callegaro – Foto: Vigili del fuoco e Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…